Nuovi nati - Comune di Corinaldo

FAMIGLIA, SCUOLA, GIOVANI | Nuovi nati - Comune di Corinaldo

Un albero per ogni nato

In segno di augurio e buon auspicio il Comune di Corinaldo regala ad ogni nuovo nato un albero da poter piantare e far crescere nel proprio giardino.
Nel caso in cui non si avesse la possibilità di piantarlo, sono previste delle aree apposite per la piantumazione.
Noi hai ricevuto il tuo albero? Scrivi agli uffici: p.lorenzetti@corinaldo.it


Cicogna Card

La “Cicogna Card” è contributo speciale, per i neogenitori di ciascun nuovo nato pari a euro 300,00 sotto forma di buono spesa da destinare all’acquisto di latte in polvere, pannolini, biberon, ecc. esclusi i medicinali, da spendere nella Farmacia di Corinaldo gestita dall’Unione dei Comuni Misa-Nevola.

L'Erogazione del contributo straordinario, una tantum, per ogni nuovo nato dal 1/01/2019 al 31/12/2019 pari a euro 300,00 sotto forma di buono spesa da destinare all'acquisto di latte in polvere, pannolini, biberon, ecc, esclusi i medicinali, da spendere presso la Farmacia Comunale di Corinaldo
Per maggiori info: p.lorenzetti@corinaldo.it


Bonus Bebè INPS

L’assegno di natalità (anche detto "Bonus Bebè") è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2019 con un ISEE non superiore a 25.000 euro.
L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.
Scopri di più sul sito INPS

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (4 valutazioni)