GDO Dance Company - Comune di Corinaldo

AREE TEMATICHE | Cultura e Turismo | GDO Dance Company - Comune di Corinaldo

GDO - Gruppo Danza Oggi

Il Gruppo Danza Oggi (GDO) è un'Associazione Culturale senza scopo di lucro, fondata nel 1978 dalla coreografa Patrizia Salvatori, oggi ancora artistic & managing director, che ne orienta scelte, linee culturali ed obiettivi.

Il GDO opera con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Marche e del Comune di Corinaldo, dove è in residenza artistica. Fa parte di Federculture, Consorzio Marche Spettacolo, Rete Con.Me, Rete Ri.De. ed è CID Unesco member.

Obiettivo principale del GDO è da sempre quello di diffondere la cultura attraverso progetti di grande qualità che coinvolgano il pubblico in maniera diretta, formandolo e coinvolgendolo.

Il GDO perciò promuove e diffonde lo Spettacolo dal Vivo e la Danza in particolare, in Italia ed all’Estero, con attività di produzione e distribuzione di spettacoli di danza, di ricerca e sperimentazione, di formazione di nuove creatività, di attività seminariali e di laboratorio, di progettazione e realizzazione di eventi culturali, con un’attenzione particolare alla ricaduta sociale.

Il GDO è oggi una struttura di produzione caratterizzata da stabilità di impresa e qualità operativa, buone pratiche, trasparenza ed efficienza gestionale, con uno staff qualificato e professionale, che collabora con Enti pubblici e privati.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato > (1 valutazione)