CoriLAB e Informagiovani - Comune di Corinaldo

FAMIGLIA, SCUOLA, GIOVANI | Giovani | CoriLAB e Informagiovani - Comune di Corinaldo

 CoriLAB - Centro di Aggregazione Giovanile.

 Logo Corilab

IL CENTRO DI AGGREGAZIONE CORILAB ASPETTA I RAGAZZI DI SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il Centro di Aggregazione giovanile, che la Consulta dei Giovani di Corinaldo ha voluto denominare  "CoriLAB",   vuole dare una risposta al bisogno, manifestato dai giovani, di un luogo appositamente pensato per loro,  all'interno del quale poter essere protagonisti, co-promotori di iniziative e non solo semplici fruitori di esperienze.

La sede della struttura è temporaneamente presso la Sala Polivalente G. Pettinari, in Via Nevola 5. 

Il Corilab è aperto dal 26 ottobre 2020 con i seguenti orari:

- Lunedì dalle 16.00 alle 19.30

- Martedì dalle 16.00 alle 19.30

- Giovedì dalle 16.00 alle 19.30

Dobbiamo costruire, sostiene l'assessore alle politiche giovanili Giorgia Fabri, un paese che sappia essere da stimolo per i nostri giovani e per la loro crescita, che sappia dare risposte concrete ai loro bisogni. È necessario sostenere il loro  sviluppo culturale e il fermento creativo di cui essi sono capaci. Lo scopo che ci prefiggiamo con la riapertura del Centro di Aggregazione giovanile è quindi quello di avere uno spazio aperto dove i ragazzi possono incontrarsi e confrontarsi con i propri coetanei, acquisire nuove competenze, sperimentare nuovi modi di stare insieme.

Scarica il volantino

Modulo iscrizione CoriLAB

.

Logo Consulta dei Giovani

L'Amministrazione Comunale, con deliberazione G.M. n. 137/2013, ha aderito alla richiesta della Consulta dei Giovani di dotarsi di un proprio logo rappresentativo, allo scopo di favorire la creatività e la partecipazione dei giovani alla vita sociale ed amministrativa, oltre che di valorizzare le caratteristiche geografiche, storiche, sociali, culturali ed artistiche del Comune.

A tale scopo è stato pubblicato apposito bando per la selezione di progetti redatti dai giovani interessati all'iniziativa, nel quale si è previsto che la selezione fosse effettuata dalla Commissione Esaminatrice, composta dall'Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Corinaldo e dai membri della Consulta dei Giovani riuniti in un'apposita seduta.

La Commissione, convocata il 9/11/2013, ha esaminato gli elaborati prodotti ed ha ritenuto più rappresentativo il progetto presentato da Guendalina Moroni di Corinaldo.

La Consulta dei Giovani, convocata il 1° febbraio 2014, ha successivamente ritenuto opportuno, in accordo con la redattrice del progetto vincitore e con la sua fattiva collaborazione,  apportare alcune modifiche al logo, per meglio evidenziarne la comunicabilità.

Logo Consulta Giovani

 

 

 Consulta Giovani e vincitrice Logo

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1945 valutazioni)