Ashram Joytinat - Comune di Corinaldo

informazioni - Comune di Corinaldo

Ashram Joytinat

Ashram Joytinat

Categoria:  Strutture Ricettive

Indirizzo: Via Ripa, 24 - Corinaldo (An)

Telefono: 071-679032

Fax: 071-679032

Email: ashram@joytinat.it

link alla cartografia di google Visualizza sulla mappa

Informazioni: 

ASHRAM JOYTINAT è: Agriturismo; Comunità di Ricerca Interiore e Spirituale; Associazione Culturale e di Promozione Sociale; Centro Studi e rimedi di Yoga, Ayurveda e Arte per il Benessere.

Descrizione: 

L’Ashram Joytinat è un luogo immerso nella natura, ideale per rilassarsi e rigenerarsi.
Guidato dal Maestro Vaidya Swami Joythimayananda, è un luogo nato come una comunità con molteplici funzioni, e si è stabilito nella bellissima terra delle Marche, in una zona collinare chiamata Corinaldo, in provincia di Ancona a 18 Km da Senigallia. Questa sede è stata concepita dal Maestro Swami Joythimayananda come un “sole” il cui nucleo è costituito dalla più alta eredità spirituale e culturale dell’India.

Cosa significa Ashram?
Ashram è un termine sanscrito che indica la via da seguire, è uno spazio dove il Maestro trasmette la cura dell’anima e del corpo, la saggezza e la pace; ideale per riprendere contatto con la propria natura; è un luogo spirituale nato con lo scopo della ricerca interiore. L’Ashram è un maestro, la vita dell’Ashram è Sadhana, pratica spirituale nell’arco della giornata.

Dharma nell’Ashram:
Non fare male agli altri e stare forti in se stessi per migliorare la qualità della vita. Servizio, silenzio, meditazione, amore e dono sono i principi da seguire. Trasmettendo l’amore verso il prossimo cresciamo interiormente. Coloro che vivono permanentemente in Ashram, o vi soggiornano anche per brevi periodi, vengono alimentati dalla forza spirituale e dalla cultura Vedica accanto a un Maestro, con la mente chiara, rispettosa e sensibile. All’Ashram si agisce dedicando l’azione a Dio e si contempla. Qualunque persona, in Ashram, devoto, discepolo,allievo, visitatore casuale, ha il dovere di rispettare e riflettere i principi con onestà, comprendendone la tradizione e la disciplina.
Le attività quotidiane vengono svolte con l’attitudine mentale di offrire “Seva”, cioè donare il proprio lavoro senza attaccamento né aspettative. In questo modo le attività diventano una pratica di Yoga, senza distinzioni tra insegnanti ed ospiti, e con la
creazione di un’atmosfera elevata.

ATTIVITA REGOLARE DELL’ASHRAM
Ritiro sperimentale
Sperimentare una stato di coscienza senza tempo, imparare a vivere in assenza di preoccupazione per i frutti dell’ azione.
Dare una attenzione al presente e lasciare andare il tempo psicologico.


Ayurveda
L’Ashram Joytinat offre diversi trattamenti Ayurvedici:
Massaggi, Panchakarma, digiuno terapia, Consulenza ayurvedica e preparati ayurvedici.

Meditazione
Ogni giorno ci sono due sedute di meditazione in cui è possibile ricevere indicazioni sulla corretta postura, praticare efficaci esercizi di respirazione, concentrazione e coscienza pura.

Panchanga Yoga
Ogni giorno viene offerta la possibilità di praticare il panchanga Yoga, è lo Yoga delle 5 vie costituito da Hatha Yoga, Raja Yoga, Bakthi Yoga, Jnana Yoga, Karma Yoga; aiuta a disciplinare mente e intelletto, combattere lo stress quotidiano, sciogliere dolcemente le rigidità del corpo, armonizzare le emozioni, trasformare l’ego.

Panchakarma – Disintossicazione
Il Panchakarma è la purificazione globale praticata in Ayurveda. A causa di un’alimentazione scorretta e di uno stile di vita non equilibrato, si accumulano nel nostro corpo e nella mente molte tossine, responsabili poi di numerose malattie. Durante il trattamento si eseguono le “5 purificazioni” per eliminare le tossine che si accumulano a livello fisico e mentale. Nel Panchakarma si segue una dieta speciale ayurvedica.

Coltivazione Biologica
Il nostro amore verso la terra, e la volontà di ristabilire un rapporto naturale con essa, ha fatto nascere nelle terre dell’Ashram un’azienda agricola biologica che offre prodotti naturali per l’alimentazione e il benessere. Con i frutti della terra vengono preparati in modo artigianale i nostri prodotti, seguendo la tradizione Ayurvedica.

VASTHU
Impariamo a conoscere il flusso dell'energia pura della nostra abitazione, il significato dell'occupare lo spazio della nostra casa,
Determinare direzione, colori, materiali, le forme e divisione dello spazio
La posizione migliore per dormire e mettere gli arredamenti interni saggiamente
Sessioni individuali su appuntamento.

LO YOGA DI MATTINA
Tutte le mattine alle 07,30 iniziamo la giornata praticando il Panchanga yoga; “ingresso libero”.

LE NOSTRE ATTIVITA' SERALI
Continuano ALL'ASHRAM JOYTINAT attività serali:
Lunedì e Giovedì Lezione di Hatha Yoga Settimanale, metodo Scuola Joytinat, classico e tradizionale , aperto per tutti.
Pizza al forno a legna.

CORSO DI NYM
NYM è una tecnica di benessere, che guida verso la crescita interiore,usando numeri,lettere e disegni come strumenti. Sessioni individuali su appuntamento.

YOGA AYURVEDA
Attingendo ai più antichi insegnamenti delll'Ayurveda, il corso teorico-pratico propone l'arte del massaggio e la preparazione di ricette naturali per la bellezza ed il benessere del viso, della testa, del collo e degli organi di senso.

CORSO DI CUCINA NATURALE E SOSTENIBILE
Cucinare è ascoltarsi, prendersi cura di sé, amarsi... ma anche prendersi cura della propria famiglia, degli ospiti e dell'ambiente. Cucinare è un antico rito, che si tramanda di generazione in generazione: la cucina è il fuoco della casa, luogo alchemico dove si combinano tutti i sensi e gli elementi.

LO SHOP DEL BENESSERE

Ashram Joytinat ha scelto, in anni di esperienza maturata nell'ambito del benessere, di offrire una ampia gamma di prodotti naturali caratterizzati secondo i principi Ayurvedici. I prodotti vengono preparati sotto la guida del maestro Swami Vaidya Joythimayananda.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (2486 valutazioni)