Emergenza Coronavirus Fase 2 - Comune di Corinaldo

archivio notizie - Comune di Corinaldo

Emergenza Coronavirus Fase 2

 
Emergenza Coronavirus Fase 2

Con la riapertura di molte attività, commerciali e di servizi, siamo a pieno titolo entranti nella cosiddetta "Fase 2". Abbiamo quindi iniziato un periodo molto delicato e importante per il contenimento della diffusione del virus Covid-19 dove la differenza la farà il nostro senso di responsabilità.

Nel ricordare a tutta la comunità le regole fondamentali questo nuovo periodo (sintetizzate nell'infografica del Ministero della Salute -  in particolar modo l'uso di mascherine nei luoghi al chiuso e ove non sia possibile mantenere una distanza interpersonale di almeno 1 metro), puntualizziamo alcune evoluzioni già in essere e altre in arrivo.

  • Sì ai giochi al Parco Pubblico
    È consentito di nuovo l'accesso di minori accompagnati alle aree giochi. Tutto ciò condizionato al rigoroso rispetto del divieto di assembramento.
     
  • Libertà di spostamento in ambito regionale 
    Non serve più l’autocertificazione, quindi ci si potrà muovere liberamente e senza dover dichiarare, nell’eventualità di un controllo, dove si sta andando e per quale motivo ci si sta spostando. Ci si può incontrare con chiunque, anche con gli amici.
     
  • Presto la riapertura della "Fontana Pubblica"
    Siamo in attesa da parte della Società che gestisce l'impianto dell'attuazione dei protocolli di sicurezza necessari per la riapertura che ipoteticamente avverrà fra pochi giorni. 
     
  • Palestre e sport
    Gli sport collettivi potranno essere ripresi dal prossimo 25 maggio, in attesa delle linee guida ministeriali per l'utilizzo di tali strutture.
     
  • Mercato pubblico
    Da mercoledì 20 maggio tornerà regolarmente il mercato pubblico in Piazzale Bucci sempre mantenendo le relative disposizioni di sicurezza anticontagio.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (140 valutazioni)