Un albero per ogni nato
In segno di augurio e buon auspicio il Comune di Corinaldo regala ad ogni nuovo nato un albero da poter piantare e far crescere nel proprio giardino. Nel caso in cui non si avesse la possibilità di piantarlo, sono previste delle aree apposite per la piantumazione.
Noi hai ricevuto il tuo albero? Scrivi agli uffici: p.lorenzetti@corinaldo.it
Cicogna Card
La "Cicogna Card" è un contributo speciale, una tantum, per i neogenitori di ciascun nuovo nato pari a euro 300,00 sotto forma di buono spesa da destinare all’acquisto di latte in polvere, pannolini, biberon, ecc. esclusi i medicinali, da spendere nella Farmacia di Corinaldo gestita dall’Unione dei Comuni Misa-Nevola.
Per maggiori info: p.lorenzetti@corinaldo.it
Assegno di maternità - Assegno al Nucleo Familiare
Assegno a sostegno della maternità (ai sensi della Legge n. 448/1998, art. 66, recepita successivamente dall’art. 74 del D.Lgs 151/2001) che la madre non lavoratrice, oppure la madre lavoratrice che beneficia di trattamenti previdenziali di importo inferiore all'assegno di maternità, può chiedere al proprio Comune di residenza per la nascita del figlio oppure per l’adozione o l’affidamento pre‐adottivo di un minore di età non superiore ai 6 anni (o ai 18 anni in caso di adozioni o affidamenti internazionali).
► Tutte le informazioni sulla pagina Assegno maternità e al nucleo familiare INPS del sito Terre della Marca Senone
Assegno di natalità - Bonus Bebè INPS
L’assegno di natalità (anche detto "Bonus Bebè") è un assegno mensile destinato alle famiglie per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo. L’assegno è annuale e viene corrisposto ogni mese fino al compimento del primo anno di età o del primo anno di ingresso nel nucleo familiare a seguito di adozione o affidamento preadottivo.
► Tutte le informazioni sulla pagina Assegno di natalità (Bonus Bebè) del sito INPS
Bonus Asilo Nido INPS
Il bonus asilo nido è una misura a sostegno delle famiglie per il pagamento delle rette relative alla frequenza di asili nido pubblici o privati e per forme di assistenza domiciliare in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.
► Tutte le informazioni sulla pagina Bonus Asilo Nido del sito INPS
Premio alla nascita INPS
Il premio alla nascita di 800 euro (Bonus Mamma Domani) viene corrisposto per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1 gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affidamento preadottivo.
► Tutte le informazioni sulla pagina Premio alla nascita del sito INPS
Carta acquisti ordinaria INPS
La Carta acquisti ordinaria è una carta di pagamento elettronica concessa a cittadini che si trovano in condizioni di disagio economico.
► Tutte le informazioni sulla pagina Carta acquisti ordinaria del sito INPS