Logo Consulta - Comune di Corinaldo

FAMIGLIA, SCUOLA, GIOVANI | Giovani | Logo Consulta - Comune di Corinaldo

Logo Consulta del Giovani

L’Amministrazione Comunale, con deliberazione G.M. n. 137/2013, ha aderito alla richiesta della Consulta dei Giovani di dotarsi di un proprio logo rappresentativo, allo scopo di favorire la creatività e la partecipazione dei giovani alla vita sociale ed amministrativa, oltre che di valorizzare le caratteristiche geografiche, storiche, sociali, culturali ed artistiche del Comune.

A tale scopo è stato pubblicato apposito bando per la selezione di progetti redatti dai giovani interessati all’iniziativa, nel quale si è previsto che la selezione fosse effettuata dalla Commissione Esaminatrice, composta dall’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Corinaldo e dai membri della Consulta dei Giovani riuniti in un’apposita seduta.

La Commissione, convocata il 9/11/2013, ha esaminato gli elaborati prodotti ed ha ritenuto più rappresentativo il progetto presentato da Guendalina Moroni di Corinaldo.

La Consulta dei Giovani, convocata il 1^ febbraio 2014, ha successivamente ritenuto opportuno, in accordo con la redattrice del progetto vincitore e con la sua fattiva collaborazione,  apportare alcune modifiche al logo, per meglio evidenziarne la comunicabilità.

Logo Consulta Giovani

 Logo Consulta dei Giovani

 

 Consulta Giovani e vincitrice Logo

Consulta giovani con il Sindaco e la vincitrice del logo, Guendalina Moroni  

 

 

Bando di concorso “Un logo per la consulta dei giovani”

 

La Consulta dei Giovani del Comune di Corinaldo avrà presto  un suo logo che la caratterizzerà e la renderà immediatamente riconoscibile. Questo infatti sarà scelto nell’ambito di un concorso di idee  indetto appositamente dal Comune.

 

“L’obiettivo – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Giorgia Fabri - è di realizzare un logo che identifichi la Consulta,  nuovo e importante strumento di partecipazione a disposizione dei  giovani della nostra città. Inoltre, con questa iniziativa, vogliamo anche promuovere la creatività e il senso artistico dei ragazzi”.

 

Possono partecipare al concorso tutti i giovani di età inferiore ai 30 anni, è ammessa anche la partecipazione collettiva mentre la documentazione richiesta (modulo d’iscrizione ed elaborato tecnico) dovrà essere fatta pervenire entro e non oltre la data dell’11 ottobre 2013 a mano presso l’ufficio protocollo, per lettera raccomandata o via mail all’indirizzo di posta elettronica comune.corinaldo@provincia.ancona.it.

 

La selezione sarà effettuata dalla Commissione Esaminatrice, composta dall’Assessore alle politiche giovanili e dai membri della consulta stessa presenti nella seduta della consulta convocata per lo scopo entro 30 giorni dalla data di scadenza della presentazione delle domande.  Il  bando con tutte le informazioni, insieme al modulo d’iscrizione, è disponibile e scaricabile sul sito del Comune www.corinaldo.it .

 

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione mentre al vincitore verrà corrisposto un piccolo premio in denaro (euro 100,00).”

 

Un punto di partenza, quindi,  per l’attività della Consulta che si è già dimostrata in questo primo periodo una vera e propria fucina di idee.

 

 

Allegati

 

  1) Bando di concorso

 

  2) Domanda di partecipazione 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1712 valutazioni)