ACCEDI AI SERVIZI CON "SPID" e "CIE" - Comune di Corinaldo

archivio notizie - Comune di Corinaldo

ACCEDI AI SERVIZI CON "SPID" e "CIE"

 
ACCEDI AI SERVIZI CON 'SPID' e 'CIE'

 

La tua identità digitale

Con il Sistema Pubblico di Identità Digitale accedi in un click ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti, ogni volta che su un sito o un'app trovi il pulsante “Entra con SPID e CIE”.

 

ACCEDI

Il Comune di CORINALDO ha attivato i primi servizi “SPID” e “CIE”

 

Il Comune di Corinaldo, già impegnato in un percorso di innovazione tecnologica interna e di digitalizzazione dei servizi, ha integrato il Servizio (SPID) "Sistema pubblico dell'identità digitale"  già attivo dal 1 Marzo 2022, con il Servizio (CIE) “Carta di Identità Elettronica”, per accedere in maniera univoca e sicura ad alcuni importanti servizi digitali.

 

Tutti i cittadini in possesso di una identità digitale “SPID” oppure di una (CIE) “Carta di Identità Elettronica”, potranno accedere ai servizi seguendo le indicazioni presenti nelle Home Page dei Portali Comunali.

 

Nelle stesse sezioni è disponibile una breve guida.

 

I servizi cambiano tra CITTADINO RESIDENTE e CITTADINO NON RESIDENTE, dove il cittadino residente avrà maggiori servizi disponibili quali servizi anagrafici, elettorali e scolastici.

 

La consultazione dei servizi è riferita ai dati della PERSONA che accede identificata tramite SPID o CIE.

 

Sono quindi consultabili servizi anagrafici, elettorali, scolastici, cimiteriali, tributi locali

 

Riteniamo sia un altro passo avanti importante verso i servizi digitali per rendere sempre più “aperta” la nostra amministrazione e pronta alla grande sfida dell’innovazione tecnologica.

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (940 valutazioni)